TORINO. Chiusura del Museo Pietro Micca.

Pubblicato il : 12 Novembre 2013

Da pochi giorni è stata comunicata sugli organi di informazione la notizia della chiusura delle gallerie del Museo Pietro Micca; oggi il personale del Comune che presta servizio nel Museo ha ricevuto una lettera con l’ordine di cessazione dal servizio al museo il 9 novembre e lunedì 11 novembre devono presentarsi alla Direzione musei per essere collocato provvisoriamente altrove.
Questi metodi sbrigativi hanno creato profondo sconcerto tra il personale dipendente, sia perchè improvvisamente si sono trovati senza alcuna indicazione per il loro futuro, sia perchè hanno dovuto caoticamente disdire le numerose prenotazioni di visite organizzate e prenotate da tempo, con gravi rimostranze da parte di agenzie turistiche e scolaresche provenienti da altre regioni.
Maggior sconforto ed indignazione hanno manifestato i membri dell’Associazione Amici del Museo, increduli sulle notizie  che venivano via via divulgate.
Verso le 18.45 sono stato informato che il ritiro del personale è stato spostato a martedì 12, ma al momento non ci sono altre informazioni.
Allo scopo di fare chiarezza sulla situazione con le notizie a mia disposizione fino a questo momento, allego una comunicazione al riguardo.

Vedi allegato.

Il direttore del museo, Gen. Sebastiano Ponso

Print Friendly, PDF & Email
Partners