Archivi

LO SVILUPPO FOTOGRAFICO DI VASI E STATUE.

Il Metodo
Il sistema fotografico ideato da Roberto Rosso permette di riprodurre lo svolgimento di un solido senza alcun intervento in post produzione e senza l’impiego di alcun software vettoriale.
La ripresa si ottiene con un unico scatto digitale in alta definizione e si può effettuare con ogni tipo di illuminazione occorrente, compresa quella all’infrarosso; il file può essere generato anche di 150 MB originali, quindi adatto ad ogni tipo e formato di riproduzione.
La fotografia ottenuta riproduce l’intera superficie di un solido vista durante una rotazione di 360° attorno al proprio asse e si può effettuare anche in loco, ovviamente previo sopralluogo.
Il procedimento non è invasivo e permette di fotografare ciò che non si può vedere nella realtà.

Credits
Il progetto nasce dallo studio e dalla ricerca svolti da Roberto Rosso, titolare della cattedra di fotografia all’Accademia di Belle Arti di Novara e cotitolare, con Amedeo Tosi, dello studio Immagina di Novara, studio con una vasta esperienza nella riproduzione di beni artistici, pubblici e privati.

Info:

Se siete interessati a maggiori informazioni sulle potenzialità di questo strumento o se avete necessità di effettuare fotografie con tale apparecchio potete contattare:
Mediares S.c. – tel. 011.5806363


Mail: redazione@archeomedia.net

Segnala la tua notizia