MENTANA (Rm): Archeologia e Natura nella Riserva Naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco.

Pubblicato il : 1 Ottobre 2006

L’Archeoclub d’Italia, Sezione Mentana e Monterotondo, presenta “Archeologia e Natura nella Riserva Naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco“.

Appuntamento domenica 8 ottobre 2006 alle 10.30 ingresso Macchia di Gattaceca su via Reatina (Mentana), presso prefabbricato in legno. Venendo da Mentana, il luogo dell’appuntamento si trova circa 200 m. prima del bivio tra Mentana, Monterotondo e Castelchiodato.

Tutti gli intervenuti potranno partecipare ad una passeggiata archeo-naturalistica nella Macchia di Gattaceca che si concluderà presso l’area archeologica dell’antica strada romana da Nomentum ad Eretum, presso la quale sarà allestito un gustosissimo percorso eno-gastronomico all’interno della cucina di Roma Antica. La visita è gratuita.

L’iniziativa è sponsorizzata dalla Provincia di Roma, Dipartimento Risorse Agricole e Ambiente – Servizio Ambiente.

La realizzazione dell’area archeologica dell’antica strada romana da Nomentum ad Eretum è stata possibile grazie al parere favorevole del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali – Istituto per la Zootecnica (nel cui territorio ricade la strada in oggetto), della Soprintendenza per i Beni e le Attività Archeologiche del Lazio, della Provincia di Roma, Assessorato all’Ambiente e del Comune di Monterotondo.

Info:
ogni seconda domenica del mese, presso mercatino dell’antiquariato “L’Isola del Tempo” di Monterotondo,
E’ obbligatoria la prenotazione per visite guidate: tel. 069091245


Mail: archeoclubmm@hotmail.com
Fonte: Redazione
Autore: Redazione
Cronologia: Arch. Romana

Print Friendly, PDF & Email
Partners