Archivi

GERMANIA: Un cimitero di dinosauri.

Scienziati tedeschi hanno scoperto la più grande collezione di dinosauri fossili mai trovata nel paese, che comprende ossa che potrebbero appartenere a specie sconosciute in precedenza.

“E’ la più grande scoperta del suo genere in Germania, si può parlare di un cimitero dei dinosauri” ha dichiarato Klaus Peter Lanser del Museo di Storia Naturale di Muenster, Germania occidentale.
Gli scienziati ritengono che i frammenti di ossa e denti di 130 milioni di anni or sono, provengano da sei differenti specie che potrebbero essere imparentate ai predatori carnivori Velociraptor e Deinonychus, come anche alle tartarughe e coccodrilli preistorici.
“I resti dei dinosauri sono stati trovati altre volte in territorio tedesco, ma questa scoperta è unica per la varietà di specie di dinosauri che hanno lasciato tracce nello stesso luogo” ha dichiarato Franck Tafertshufer, un portavoce dello stato della Westfalia-Nord del Reno, che ha finanziato lo scavo.
Lo staff del Museo di Muenster ha trovato i fossili nel corso di uno scavo di due anni, in una cavità di 16 piedi di profondità, che Lanser ritiene fosse uno specchio d’acqua preistorico.

Mail: morley@tiscalinet.it
Fonte: Newsletter Archeologica – newsarcheo@yahoo.it da www.cnn.com – 08/07/04
Autore: Eleonora Carta
Cronologia: Preistoria
Link: http://it.geocities.com/newsarcheo/index.htm

Segnala la tua notizia