TORINO. Archeologia a Torino al Museo di Antichità.

Pubblicato il : 29 Maggio 2013
invito archeologia a torino alta

invito archeologia a torino altaSancisce l’unione del percorso museale unico del Polo Reale con Palazzo Reale, Armeria Reale e Galleria Sabauda.
Venerdì 31 Maggio 2013, alle 18 si terrà l’inaugurazione, alla quale interverranno direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte Mario Turetta, la Soprintendente per i Beni Archeologici del Piemonte e del Museo Antichità Egizie Egle Micheletto, il direttore dei lavori e progettista dell’allestimento Diego Giachello, di Officine delle Idee, l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte Michele Coppola e il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino.
Sabato 1° giugno il nuovo allestimento e percorso museale del Museo di Antichità di Torino apre al pubblico.
Con il nuovo allestimento Palazzo Reale di Torino, l’Armeria Reale, la Galleria Sabauda e il Museo di Antichità diventano un unico museo, con biglietteria unica a Palazzo Reale e un unico ticket d’ingresso.
L’accesso del Museo di Antichità e dell’allestimento “Archeologia a Torino” è dalla Manica Nuova di Palazzo Reale, condiviso con la Galleria Sabauda, in via XX Settembre 86, a Torino.
La biglietteria per accedere ai quattro musei ha sede a Palazzo Reale, apre alle 8.30 e chiude alle 18. I musei sono aperti dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.30. Lunedì chiuso.
Il biglietto unico di  ingresso intero ha un costo di 12 euro (ridotto a 6 euro, ingresso gratuito per i minori di 18 anni e gli over 65 e per i possessori della Tessera Musei).
Per motivi di organizzazione interna al Polo Reale di Torino, nelle prossime settimane il Museo di Antichità e la mostra “Archeologia a Torino” la domenica mattina sono chiusi (orario apertura 14-19.30). Restano regolarmente aperti Palazzo Reale, Armeria Reale e Galleria Sabauda (dalle 8.30 alle 19.30). Tutti gli aggiornamenti sugli orari di apertura sul sito: www.piemonte.beniculturali.it

Info:
Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali
Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte
Piazza San Giovanni 2 – 10122 Torino
Sito Web: http://www.piemonte.beniculturali.it
Tel. +39 334 1124914 – Uff. +39 011 5220450
Email: loris.gherra@beniculturali.it  – loris.gherra@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Partners