RISOTOUR – Sapori e Scoperte nella Terra d’Acqua.

Pubblicato il : 17 Maggio 2012
risotour_a
Un Risotour può essere, per esempio, così composto:
– in mattinata, visita a un antico mulino: macchinari in legno degli anni ’50, mossi contemporaneamente su tre piani da un’unica turbina ad acqua in un canale del ‘500. Per l’occasione si metterà in funzione il mulino;
– visita in Riseria per conoscere la lavorazione del riso e i suoi segreti: la delicatezza delle singole operazioni, il controllo accurato di ogni chicco, le varietà, la superiorità del riso italiano;
pranzo tipico a base di riso (panissa, torte di riso, budino con farina di riso ecc.);
– nel pomeriggio, il percorso prosegue con una visita della città di Vercelli (la Basilica di Sant’Andrea, il Duomo, il centro storico) o con interessanti mete minori tra chiese e castelli.

Costo: Euro 35,00 a persona (minimo 40 pax, prezzo valido fino a dicembre 2012), comprensivo di: segreteria, accompagnamento per l’intera giornata, visite guidate come da programma (riseria, antico mulino, città di Vercelli), pranzo tipico, ingresso all’antico Mulino, pullman con partenza da Torino (da altre località, da rivedere).
Questi costi sono possibili grazie alla collaborazione con l’Associazione Città del Riso (http://wwww.cittadelriso.it). Mediares è, da pochi giorni, il riferimento a Torino dei “RisoTour. Sapori e Scoperte nella Terra d’Acqua“. All’indirizzo http://www.mediares.to.it/risotour trovate la presentazione dei Risotour.
Contattateci fin d’ora per una visita di gruppo. La personalizzeremo per voi con arte, storia, archeologia, tradizioni, natura e ovviamente gastronomia!

Info:
Mediares S.c. – Via Gioberti 80/d – 10128 Torino
Tel. 011.5806363 – Email: mediares@mediares.to.it

Print Friendly, PDF & Email
Partners