PALERMO: Una rete per i musei palermitani.

Pubblicato il : 24 Marzo 2004

E’ stato presentato a Palermo, presso la Sala degli Stemmi del Teatro Massimo, il progetto Palermo Musei, realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune, da Aira srl, da NetValue srl, e finanziato dalla Regione Siciliana, grazie al Fondo Sociale Europeo.

Palermo Musei è una rete che coordina le attività dei vari musei palermitani, allo scopo di sostenerne i progetti espositivi e valorizzare le risorse culturali della città, in un’ottica di pianificazione e accordo costante.

Questi i musei che hanno aderito alla rete: Cantieri Culturali alla Zisa, Santa Maria dello Spasimo, Casa museo tre secoli di moda, Galleria d’arte moderna e contemporanea Renato Guttuso, Galleria Arte Moderna “E. Restivo”, Gipsoteca Palazzo Ziino, Museo d’Arte e Archeologia “Ignazio Mormino” Fondazione Banco di Sicilia, Museo del giocattolo e delle cere “Pietro Piraino”, Museo del mare – Arsenale di Palermo, Museo del Risorgimento c/o Società Italiana per la Storia Patria, Museo di Zoologia “P.Doderlein”dell’Università di Palermo, Museo Diocesano, Museo Etnografico Siciliano G. Pitrè, Museo geologico G. Gemmellaro, Museo internazionale delle marionette “A. Pasqualino”, Museo Specola – Osservatorio Astronomico, Orto Botanico, Dipartimento di Scienze Botaniche, Palazzo Asmundo, Fondazione del Teatro Massimo.

Il progetto comprende anche la realizzazione di un portale, a cui è già possibile accedere attraverso l’indirizzo: www.palermomusei.net

Info: Aira – Progetto Palermo Musei, Via XX settembre 6, tel 091 347687, fax 091 308346, e-mail: info@airasrl.it

Mail: info@airasrl.it
Fonte: Exibart on line 11/03/04
Link: http://www.palermomusei.net

Print Friendly, PDF & Email
Partners