Maria Grazia LOPARDI: Il Quadrato magico del SATOR. Il segreto dei Maestri costruttori.

Pubblicato il : 13 Novembre 2006

Edizioni Mediterranee, Roma 2006, pp. 138, € 19,90.

Il quadrato magico del SATOR – un quadrato di cinque parole disposte in modo da potersi leggere in ogni verso, rinvenuto sulle mura di edifici antichi spesso legati all’Ordine dei Templari – ha messo a dura prova studiosi e appassionati che hanno cercato di penetrarne l’arcano significato fornendo le più svariate e insoddisfacenti interpretazioni.

Grazie ad una intuizione, il velo del mistero è caduto e l’Autrice, con crescente meraviglia, ha visto disvelarsi il “segreto dei segreti”, quello mai affidato ad alcuno scritto, ma posto sotto gli occhi di tutti attraverso l’armonia delle costruzioni sacre ed il simbolismo universale.

Custodita dalle scuole iniziatiche, una conoscenza antichissima, dono degli dei, è giunta fino a noi per palesarsi ora nell’epoca in cui tutto sarà svelato.

Il libro contiene la prova dell’origine precristiana del quadrato magico, della Conoscenza iniziatica dei Maestri Costruttori medievali e dei Templari.

Il campo informe da cui edmergono tutte le forme, la matrice della creazione è la base dell’armonia delle costruzioni sacre e della potenza di simboli e alfabeti che da essa hanno avuto origine.


Mail: press@edizionimediterranee.it
Cronologia: Arch. Medievale
Link: http://www.ediz-mediterranee.com

Print Friendly, PDF & Email
Partners