VIAGGI NEL TEMPO: GIORDANIA SULLA STRADA DEI RE.

Pubblicato il : 19 Marzo 2013
petra

petraDal 12 al 19 maggio 2013.
È difficile immaginare un luogo così denso di suggestioni come la Giordania; qui tutto è meraviglia, favola, incanto senza tempo. Qui, sin da remotissimi tempi, l’uomo ha contemplato la profonda bellezza della natura; qui ogni pietra trasuda la storia di grandi civiltà, di battaglie sanguinose, di grandi profeti, che attraversarono la Giordania compiendo miracoli. Si camminerà sulle stesse pietre di Mosè, di Gesù, dell’imperatore Adriano, dei crociati e di Saladino; anche noi sosteremo, rapiti, innanzi ai selvaggi panorami del Wadi Rum e agli splendori, senza tempo, del Mar Morto.
Si raggiungerà Petra, uno dei gioielli dell’umanità, la città rosa, capitale del regno dei Nabatei, misteriosa popolazione che la edificò scavandola nella roccia.
Si visiteranno le splendide città della Decapoli romana: Jerash. la meglio conservata, Umm Qays, costruita con pietre scure e Amman, brulicante capitale della Giordania.
Si rivivrà il periodo omayyade visitando i Castelli del Deserto di Amra, Azraq e Karranekh. Si ammireranno le roccaforti dei crociati ad Ajloun, Kerkak e Showbak.
Si percorrerà quindi la spettacolare Strada dei Re verso sud, attraversando il Wadi Mujib, ed arrivando fino a Petra, inestimabile Patrimonio dell’Unesco.
Ed infine alcune curiosità…
Come mai a Jerash è presente una insolita e spettacolare piazza ovale? Perchè Umm-Qays, l’antica Gadara, fu chiamata “la nuova Atene”? Chi era l’eccentrico proprietario del castello di Amra e cosa accadeva al suo interno? Dove si trovano le città bibliche di Sodoma e Gomorra? Perchè a Madaba ci sono splendidi mosaici bizantini? Come mai le spettacolari facciate dei monumenti di Petra si sono conservate fino ad oggi?
Queste e tante altre altre domande troveranno risposta nel corso di questo Viaggio!

E’ un viaggio CartOrange – http://www.cartorange.com

Per scoprire nei dettagli il viaggio vedi il programma allegato, vai >>>
oppure rivolgiti al consulente per viaggiare Angelica Tragni – tragni_angelica@cartorange.com

Print Friendly, PDF & Email
Partners