TORINO. Didattica tematica in città.

Pubblicato il : 30 giugno 2013

Mediares S.c. propone di dedicare un’intera giornata allo studio dei Romani, del Medioevo, del periodo barocco o del Risorgimento.
La formula prevede la visita della città di Torino al mattino (limitatamente al periodo storico scelto) e la visita di un museo con tematica affine nel pomeriggio.
Ad esempio:
– giornata romana: al mattino visita dei resti romani con attività pratica di compilazione di una cartina della città romana; nel pomeriggio visita al Museo di Antichità (sezione romana);
– giornata medievale: al mattino visita dei monumenti medievali di Torino con attività pratica di compilazione di una cartina della città medievale; nel pomeriggio visita al Museo di Antichità (sezione medievale);
– giornata barocca: al mattino visita dei monumenti barocchi di Torino; nel pomeriggio visita a Palazzo Reale;
– giornata risorgimentale: al mattino visita dei monumenti ottocenteschi di Torino; nel pomeriggio visita al Museo del Risorgimento.
Pranzo al sacco o in pizzeria convenzionata.
Negli anni passati la proposta ha riscosso notevole successo: si ammortizzano i costi del pullman, si può approfittare della visita e trasformarla in gita scolastica.
E poi… approfittatene! Il museo di Antichità di Torino ha inaugurato la nuova, interessante sezione dedicata ai reperti ritrovati a Torino.
Costo: Euro 150,00 a classe.

Info:
Mediares Sc. – Via Gioberti 80/d – 10128 Torino – Tel. 011.5806363 – Cell. 338.4803306
E-mail: didattica@mediares.to.it  – sito web Mediares

Print Friendly, PDF & Email
Partners