* Sabato 21 febbraio alle 11.00, nelle sale del castello di Colloredo di Monte Albano (sede della Comunità Collinare del Friuli) verrà inaugurata la prima esposizione al pubblico degli importanti reperti emersi dalla campagna di scavi archeologici curata anni orsono dalla Società Friulana di Archeologia nell’area di Muris di Moruzzo, sotto gli auspici della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Friuli VG.
Si tratta della fase conclusiva di un importante progetto a sfondo culturale e promozionale per il territorio, avviato lo scorso anno dal Comune di Moruzzo con il contributo della Regione Friuli V. Giulia e in collaborazione con vari partner, intitolato “Appunti di storia” e incentrato sulle testimonianze delle prime attività di viticultura e allevamento iniziate in Friuli nel 1° secolo d.C., ossia in epoca romana.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 12 aprile tutti i fine settimana, a ingresso libero, con il seguente orario: sabato: 9.00 – 12.30 e 15.00 – 18.00; domenica: 10.00 – 12.30.
Le Scuole e gruppi organizzati potranno prenotare visite guidate al mercoledì, dalle 9.00 alle 12.00. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.appuntidistoria.it













