Archivi

ROMA. Accolta con favore la proposta di Culturalia sull’arte ‘dimenticata’.

Proposta eccellente lanciata da Adnkronos Culturalia: offrire in comodato d’uso agli alberghi italiani opere e beni culturali che giacciono inutilizzati negli scantinati dei musei. Pronti quindi a trasformare in realtà l’ipotesi di Culturalia gli imprenditori di Federalberghi.
“Troppe volte – ha dichiarato il presidente Bernabò Bocca – le soffitte dei musei sono piene di opere d’arte che sarebbero tranquillamente ospitate all’interno della hall dei 34mila alberghi italiani nei quali transitano turisti di tutto il mondo, che vorrebbero apprezzare quanto il nostro Paese è in grado di offrire. Noi appoggiamo pienamente la proposta di Culturalia”.
La proposta che Adnkronos Culturalia ha lanciato durante i lavori del forum ‘L’Italia che non ti aspetti’, promosso da Adnkronos, svoltosi  nella sede del Palazzo dell’Informazione è stata appoggiata da numerosi imprenditori di Federalberghi.
“Culturalia – evidenzia Guido Talarico, che è anche vicepresidente del Gruppo Adnkronos – è un progetto che nasce dentro l’Adnkronos per dare sostegno agli operatori del settore, perché la cultura è un patrimonio importante di questo Paese e non è sfruttata adeguatamente. Ecco, noi vogliamo dare un sostegno reale a pubblico e privato. La proposta di oggi ha, infatti, un duplice obiettivo: valorizzare il patrimonio artistico e culturale e sostenere il sistema turistico italiano”.

Fonte: www.adnkronos.it , 19 dic 2014

Segnala la tua notizia