Friuli Venezia Giulia. 3° CORSO REGIONALE PER OPERATORI DI ARCHEOLOGIA SUBACQUEA

Pubblicato il : 13 luglio 2018

Con l’autorizzazione della Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee Settore Didattico, e il patrocinio del Comune di Muggia, viene indetto il “3° CORSO REGIONALE PER OPERATORI DI ARCHEOLOGIA SUBACQUEA”.
Periodo del corso: dal venerdì 28 settembre sino a sabato 27 ottobre 2018.
Partecipazione: il corso è aperto agli affiliati FIPSAS e non, purché in possesso dei titoli richiesti.
Lezioni di Teoria: sono previste
• 4 lezioni magistrali di teoria (venerdì dalle 20:30 alle 22:30), presso, la sede Nazionale Alpini sez. Privano di Sevegliano/Palmanova;
• 4 lezioni di teoria tecnica (sabato dalle 09:0 alle 13:00) presso la sala “Millo” del Comune di Muggia (TS).
Lezioni in Acqua Libera:
• 4 lezioni pratiche in acqua libera: in Muggia/Trieste – zona Punta Sottile – loc. Piastre (da terra).

Note:
– la parte teorica sara’ gestita da personalita’ dell’ambito archeologico e universitario (il Prof. Fozzati, il Prof. Capulli, ecc),
– l’istituzione della nuova figura dell’”uditore” ideata per quelle persone che sono interessati alla archeologia, ma non al conseguimento del brevetto relativo.

Uditori: partecipanti alle sole lezioni di teoria, verrà richiesto un contributo spese di € 50,00 e gli accordi per la partecipazione verranno concordati con un contatto diretto e successivo. Gli Uditori sono soggetti alla sola compilazione della scheda di pre-iscrizione (vedi allegato).
Per quanto alla qualifica di uditori non e’ prevista alcuna qualifica; ovvero gli Uditori verranno invitati alle lezioni teoriche e per quanti non potranno assistere verra’ messa a disposizione una registrazione video da scaricare nel PC personale. Non e’ necessaria alcuna iscrizione alla Fipsas.

L’organizzatore: Riccardo Visintin – visintin.riccardo@gmail.com

In allegato, tutte le informazioni specifiche e la scheda di iscrizione: 3° PAsFVG 18 Bando
In allegato: FAQ – 3°PAs-FVG’18-FAQ

Print Friendly, PDF & Email
Partners