Archivi

AQUILEIA (UD). Aquileia Film Festival 2024.

aquileia

Dal 30 luglio al 6 agosto 2024: cinema, archeologia, esperti si alterneranno sul palco per sei serate in un programma ricco di appuntamenti, sul palcoscenico naturale di Piazza Capitolo.
Uno straordinario viaggio tra passato, presente e futuro, per regalare al grande pubblico coinvolgenti pellicole e discussioni su temi che spazieranno tra antiche civiltà, avventurose spedizioni di archeologia subacquea e fragili scenari determinati dal cambiamento climatico, per giungere poi all’antico Egitto ed a contenuti inediti sul patrimonio culturale regionale ed internazionale.
La rassegna è organizzata da Fondazione Aquileia con Archeologia Viva, in collaborazione con Comune di Aquileia, Regione Friuli Venezia Giulia, Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio – Friuli Venezia Giulia, Basilica Patriarcale di Aquileia, Direzione Regionale Musei FVG e Museo Archeologico Nazionale di Aquileia.
L’evento è realizzato con il sostegno di Friuli Venezia Giulia Turismo e Cassa Rurale FVG, e con il patrocinio di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

Vedi programma allegato: AQUILEIA FILM FESTIVAL 2024 _programma

Info:
www.fondazioneaquileia.it
ufficiostampa@fondazioneaquileia.it
Prenotazione on-line obbligatoria per tutte le serate.
Ingresso gratuito

Segnala la tua notizia